Allegri mette il calcio italiano alla gogna: la rassegna stampa che ancora una volta ci fa vergognare agli occhi del mondo
Non c'è giornale inglese, tedesco, francese, spagnolo o portoghese che non parli di Max che si spoglia in campo e che minaccia un giornalista di strappargli le orecchie. La Coppa vinta? Cancellata
Il ritorno della Juventus alla vittoria dopo tre anni di digiuno ha avuto un’eco enorme nei media di tutta Europa: dall’Inghilterra alla Germania, dalla Francia alla Spagna per finire al Portogallo, la risonanza delle gesta della Vecchia Signora è stata ovunque enorme, come passo subito a mostrarvi.
Il Daily Mail, quotidiano londinese, scrive: “Max Allegri minaccia di “colpire in faccia un giornalista italiano e si strappargli le orecchie” dopo il trionfo in Coppa Italia: il boss della Juve furibondo col giornalista di me**a che non scrive la verità sul suo giornale”.
Impressionato anche il Sun, ma da un altro particolare: “Strip selvaggio - L’allenatore della Juventus Max Allegri si esibisce in uno spogliarello rabbioso davanti agli arbitri: i telecronisti temono che resti senza vestiti”.
Come il Sun in Inghilterra, anche la Bild in Germania porta in prima pagina la Juventus con la foto dell’allenatore che si toglie la cravatta accompagnata dal titolo: “E di colpo l’allenatore si toglie i vestiti”…
… cui fa seguito un articolo intitolato: “Incredibile sceneggiata dell’allenatore della Juventus” in cui Allegri è immortalato mentre si sbottona la camicia (è arrivato al quarto bottone) davanti a una donna che potrebbe essere la procuratrice federale che in pieno raptus ha insolentito.
In Spagna la lotta tra chi fa il titolo più forte finisce alla pari tra Marca e AS. Titolo di Marca: “Allegri: so dove trovarti. E verrò a picchiarti sulla faccia”. Sottotitolo: “Il direttore del giornale italiano Tuttosport, Guido Vaciago, denuncia le minacce del tecnico juventino dopo la vittoria sull’Atalanta”.
Titolo di AS: “Allegri aggredisce il direttore di Tuttosport: “So dove trovarti, ti strappo le orecchie”. Sottotitolo: “Notte pazza per il tecnico della Juve. Espulso per essersi tolto giacca, cravatta e quasi tutta la camicia, ha cacciato Giuntoli dalla festa e ha aggredito il giornalista che ha raccontato i gravi comportamenti”.
Il Clarin, a sorpresa, preferisce evidenziare una curiosità: parla infatti di “follia di Massimiliano Allegri alla Nelson Vivas” avanzando sospetti di plagio. “Il dt della Juve si è strappato di dosso la giacca come aveva fatto l’aiutante di Diego Simeone quando allenava l’Estudiantes”. Di chi sarà il copyright? Ah, saperlo.
Ancora, titolo di Sport: “Il tecnico della Juve ha perso le staffe davanti al direttore di Tuttosport: So dove trovarti, ti strapperò le orecchie”.
Occhi puntati sulla Juventus anche in Portogallo: anche qui la gara a chi fa lo strillo più forte è combattutissima. Record: “Ti strappo le orecchie!”. Il direttore di Tuttosport racconta di essere stato minacciato da Allegri”.
A Bola: “Ti stacco le orecchie! Allegri accusato di aver minacciato il direttore di Tuttosport”.
O Jogo: “Massimiliano Allegri va fuori di testa nella finale di Coppa Italia”.
Solo in Francia c’è un giornale che riporta, sia pure incidentalmente, la notizia della vittoria di Madama in Coppa Italia. E’ Le Parisien. “La Juventus vince la Coppa Italia malgrado l’incredibile colpo di testa del suo allenatore”. E spiega: “Massimiliano Allegri è stato espulso dopo aver lasciato l’area tecnica in direzione del 4° uomo. Dopo la gara l’allenatore ha detto di aver avuto un comportamento normale”.
Dalla sede dell’agenzia “Italiani che si fanno largo nel mondo” è tutto: linea al 112.
Beh...il famoso brand da salvaguardare...direbbe qualcuno a noi noto!
In Italia solo Fabio Capello ne ha preso le difese, poi mi sovviene che il buon Don Fabio è quello che quando giocava col Milan dopo un brutto voto in pagella sulla gazza da parte di Alberto Cerruti, lo aspettò di nascosto dietro una siepe prendendolo a calci ed evitando ripercussioni grazie ai buoni uffici del Milan che misero a tacere la cosa.....!!!