Conceiçao, l'ultima tegola di Giuntoli piombata in testa a Comolli. Tudor lo vuole ma fra cartellino e ingaggio Chico costa uno sproposito (e fra 7 giorni la clausola da 30 passa a 45)
Sia che la Juve decida di acquistarlo sia che decida di puntare su un nuovo esterno (Sancho?), i milioni da sborsare sono tantissimi. Mendes per Chico chiede un ingaggio doppio da 5-6 milioni netti
Come ho scritto nell’articolo sulla Juventus pubblicato ieri, i debiti del club bianconero sono molto più alti dei 302,3 milioni ufficialmente dichiarati. È stata la stessa Juventus a darne notizia in un comunicato ufficiale in cui annunciava che “secondo raccomandazioni Esma” i debiti effettivi della società ammontano a 411,2 milioni. L’indebitamento Esma include infatti, in aggiunta, le partite debitorie scadenti oltre i 12 mesi: tiene conto cioè - faccio un esempio per spiegarmi meglio - che se hai comprato Koopmeiners dall’Atalanta per 57,3 milioni, hai concordato un pagamento quadriennale e al momento hai pagato solo la prima delle 4 rate da 14,3 milioni, te ne restano ancora tre da pagare per un totale di 43 milioni: che sono a tutti gli effetti un debito che dovrai onorare, anche se non nell’immediato. L’esempio fatto per Koopmeiners vale per Douglas Luiz, per Nico Gonzalez e per altri neo acquisti “made in Giuntoli” per un totale di “debito aggiuntivo” di 108,9 milioni. Mica noccioline.
Continua a leggere con una prova gratuita di 7 giorni
Iscriviti a PALLA AVVELENATA di Paolo Ziliani per continuare a leggere questo post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei post.