28 Commenti
Avatar di User
Avatar di Franco Dradi

La Mafia Gobba inquina calcio e sport italiani da sessant'anni, quasi senza soluzione di continuità.

Stava quasi riuscendo ad infiltrarsi ai massimi livelli Uefa, prima col picciotto-insider Platini e poi con la liason-dangerouse di agnellino con i massimi vertici, finita male per la goffaggine e l'avidità dello stupido rampollo.

Gode comunque ancora di ottime protezioni per andare ad incassare soldi in tornei farlocchi, come il surreale Mondiale per Club, o reali come la Champions dove ha accesso garantito per decreto regio, avendo il solo merito di aver fatto giustiziare i concorrenti dai suoi sicari del Sistema.

Ruba in campo, truffa nei bilanci come i mafiosi che ripuliscono i miliardi rubati delinquendo tramite finanza e CdA, controlla il Sistema Calcio e da sempre la squadra nazionale ha lo scopo principale di valorizzare i suoi giocatori anche quando immeritevoli.

Sempre con impunità garantita da omissioni o condanne ridicole rispetto ai crimini compiuti, quando si doveva cancellare il titolo sportivo già dai tempi di Calciopoli.

Credo che il Sistema sia ormai così metastatico che anche questa volta rinuncerà a curare il tumore bianconero, prescrivendo la solita acqua omeopatica e proteggendo insieme allo "straordinario brand" la folta squadra di servi, camerieri e giullari di corte che diversamente dovrebbero andare a lavorare.

Se poi mi sbaglierò.... ne sarò felicissimo e pagherò scommesse prese da tempo, ma che purtroppo vinco da anni....

Expand full comment
Avatar di Gianluca Rumi

Siamo in tanti, come puo' leggere dal mio commento qui sopra, a vedere la realta' ma i potenti da sempre controllano tutto. La cosa che a me fa veramente impressione non sono "Loro" (Agnelli-Elkann ecc) ne' questi omuncoli (da Gravina a Buffon ai giornalisti-dipendenti-servi, tutti con una famiglia, dal miliardario all'impiagato), ma i milioni di tifosi completamente ciechi... questo a me e' incomprensibile.

Io, appassionato di una squadra, se vedo un torto EVIDENTE a mio favore (spero per un errore umano che puo capitare ad un arbitro ma che non puo' PIU capitare con VAR e 200 telecamere) lo vedo, lo ammetto, e mi indigno anche. Nonostante e anzi ANCOR PIU' se il vantaggio è a mio favore. I milioni di tifosi di quella roba lì negano e/o se ne compuacciono, 99,99999 su 100...non e' umanamente comprensibile...

Expand full comment
Avatar di Alessandro Da Prato

Grandissimo! 👏👏👏

Expand full comment
Avatar di Antonio Arena

L’unica speranza di estirpare questo cancro dei veri Mafiosi d’Italia è che la Sacra Famiglia venda la squadra e forse avremo finalmente un campionato serio. Sperare non costa niente.

Bentornato Paolo!

Expand full comment
Avatar di Gianluca Rumi

Innanzitutto mi rallegro di vederla tronare a scrivere perche' vuol dire che la salute e' decisamente migliorata.

Per quanto riguarda la situazione della Juventus...di cosa stiamo a parlare caro Ziliiani?

Per un crimine infinitamente maggiore Gravina (la storia Samp mi sembra addirittura PIU' grave, nel suo piccolo) invece della B e di quasi 100 milioni di multa ha sistemato tutto con 800.000€ di penale al giocattolo della famiglia Agnelli-Elkann, loro "circensem" assieme al "panem" del lavoro a quattro soldi con cui tenere buone le masse di italiani e distrarle da 100 anni dalle loro porcherie e ruberie nobiliari?

Visti i danni che il losco personaggio Gravina (cause pendenti su di lui anche quelle insabbiate dai soliti noti) con guadagni e le poltrone moltiplicati, nonché la Juventinizzazione dell Federazione da lei per primo denunciata, mi pare EVIDENTE che il ruolo di Gravina sia ormai SOLO quello di proteggere la Mafia torinese dalle giuste conseguenze legali a ci andrebbe incontro senza la protezione di questo individuo che NESSUNO riesce (vuole) spostare dall'incarico fregandosene dei danni che a cascata ricadono sul calcio italiano

Dico di più, questo ominicchio resta lil ANCHE perche avendo adesso una carica UEFA deve difendere i ladroni Sabaudi, oltre che in italia, anche in Europa

Perche' se li cacciassero per 1-2 anni dalla Champions i Suini (scusate gli Ovini) dovrebbero tirare fuori di tasca loro altre centinaia di milioni di Euro

Sempre spiccioli rispetto a quanto i padroni dell'italia hanno depredato anche solo di tasse non pagate e tesori portati in Svizzera...

Ah dimenticavo...LA STAMPA LIBERA ED INDIPENDENTE che ricordo così pugnace per 20 anni con (il certo non reprensibile) Berlusconi? NON UNA RIGA!!!!!

Expand full comment
Avatar di Giuseppe
4dModificato

Ma come fate tutti quanti a non rendervi conto di essere totalmente fuori dal mondo? Aprite gli occhi e guardate in faccia la realtà. Informatevi meglio su questa e su altre vicende. Forse avete paura che l'Inter venga cancellata per quello che succede ormai da anni e pensate di buttare fumo negli occhi spostando l'attenzione sulla Juve? Informatevi sui bilanci dell'Inter, sulla struttura della società Inter, su quello che è successo con il famoso bond, sui giganteschi debiti, sugli sponsor che non si sa da dove venivano e se versavano veramente soldi, sulla proprietà attuale dell'Inter (chi sono i proprietari, lo avete capito voi? Società lussemburghesi, fondi americani, società alle Cayman... ma che roba è?). Informatevi sulle curve e sulla 'ndrangheta, guardatevi diverse puntate di Report, informatevi sulla pillola nel caffé della cosiddetta "grande Inter", sugli arbitraggi e sugli arbitri della coppa dei campioni (ci sono vari articoli, se volete vi mando i link), leggete cosa ha scritto e detto ad esempio Ferruccio Mazzola... E poi sui passaporti falsi? Per non parlare delle plusvalenze e del patteggiamento... C'è chi è stato escluso dalle coppe perdendo centinaia di milioni per le plusvalenze, mentre squadre innominabili si scambiavano ragazzini della primavera sconosciuti a loro insaputa... Avete pure dimenticato calciopoli? L'Inter si è salvata grazie alla prescrizione, le altre squadre hanno pagato e l'Inter invece si è appiccicata lo scudetto di cartone sul petto. Niente di più antisportivo. Tutte queste cose negli anni sono uscite o ci hanno raccontato delle bugie?

Expand full comment
Avatar di giacomosette

lussemburgo cayman irlanda olanda chi ha soldi lì piazza lì, "i passaporti" ovvero Recoba... dimmi che ha vinto l'Inter in quegli anni, io ricordo un preliminare champions perso proprio per un rigore di El Chino (giocatore che io amo) con l'Helsinborg

Expand full comment
Avatar di Giuseppe
1dModificato

Tu dici "chi ha i soldi li piazza lì"... ma l'Inter non ha soldi. L'inter, da qwello che si capisce guardando le varie inchieste che sono state fatte, pare stia in piedi grazie ad una serie di incastri di società che non si capisce a chi facciano capo. Si sa veramente poco della società che controlla l'Inter. A Report hanno detto che c'è una società in Lussemburgo, controllata da una italiana, che ha sede alle Cayman... o qualcosa di simile. Di questa società alle Cayman si sa ben poco.

L'Inter ha omesso di comunicare alla federazione il cambio avvenuto qualche anno fa con passaggio di quote da una società all'altra, cosa che avrebbe dovuto fare obbligatoriamente, senza che nessuno se ne preoccupasse. Questo è sotto gli occhi di tutti, ma nessuno se ne frega niente... Pare abbiano salvato l'Inter dal fallimento, ma qualcuno ancora ci deve dire se questo è stato fatto in maniera lecita o meno. I dubbi sono giganteschi e nessuno sembra interessato a chiarirli. Solo Report ha provato ad andare a fondo, con grandi difficoltà.

La cosa più grave secondo me è la totale indifferenza della procura sportiva a queste situazioni torbide che poco hanno a che vedere con lo sport. Per molto meno società francesi sono state penalizzate pesantemente. Per manovre stipendi e plusvalenze società italiane (solo una in realtà) hanno subito penalizzazioni che hanno portato ad esclusioni dalle coppe con perdite economiche altissime. Qui si ha la forte sensazione che ci sia una disparità di trattamento che sta sotto gli occhi di tutti, ma che tutti fanno finta di non vedere.

Tu dici che ai tempi di Recoba l'Inter non vinceva comunque. Cos'è questa una giustificazione? Siccome non vinceva poteva commettere illeciti?

Tu dici che tu ami El Chino. Indubbiamente era un gran bel giocatore... e di questo dovremmo parlare sempre noi tifosi. Come è bello ricordare Recoba, Ronaldo, Zanetti... o altre leggende. Come era bello vederli giocare nel periodo in cui c'erano anche Kakà, Zidane e altri campioni in Italia. Purtroppo tutte queste porcherie che circondano il mondo del calcio ci fanno passare la voglia di guardarlo... I tifosi dovrebbero sfottersi per la partita vinta sul campo, per i gol segnati o subiti dalla squadra, per qualsiasi cosa che riguardi il calcio giocato, ma invece siamo qui a litigare per delle porcherie che nessuno di noi mai commetterebbe nella vita. Noi arriviamo al punto di difendere i dirigenti delle nostre squadre che intascano milioni e magari poi chissà in quali intrallazzi sono infilati. Noi dovremmo essere i primi a ribellarci contro i dirigenti delle nostre stesse società. Noi tifosi dovremmo pretendere un calcio più pulito... Da anni ormai non è più così e da anni la nostra nazionale non vince nulla e le nostre squadre vengono umiliate nelle coppe. Allora cosa aspettiamo? Denunciamo queste cose, soprattutto se riguardano le nostre stesse squadre di calcio. Un giornalista come Ziliani, che ha fondato la sua carriera sulla anti-juventinità, non fa altro che alimentare questo sistema di odio fra i tifosi che non dovrebbe esistere nello sport. Basta con questi articoli faziosi. Caro Ziliani, comincia ad affrontare con serietà le magagne della tua squadra del cuore. Se lo farai potrai davvero finalmente andare a testa alta e dire di aver avuto coraggio.

Expand full comment
Avatar di giacomosette

a me sta sulle scatole Barella, sempre corrucciato che sbraccia ogni momento, figurati gli imbrogli di qualsiasi genere e personaggi come Marotta. Non ho visto le puntate di Report perché credo che siano fuffa e Ziliani lo conferma non avendo scritto nulla a riguardo.

Expand full comment
Avatar di Paolo Ziliani

Inchiesta non da Report, fatta a spanne e insolitamente superficiale: da cestinare nella sua quasi totalità

Expand full comment
Avatar di Giuseppe
14hModificato

A parte Report, ci sono dei fatti evidenti che non si possono ignorare se uno vuol fare giornalismo ed essere obiettivo. Ma ovviamente tu Ziliani fai giornalismo di parte e forse lo capisco pure. Forse ci vuole anche quello perché esiste anche giornalismo di parte opposta... Chissà! Ognuno sceglie chi vuole essere nella vita.

Io spero solo che la gente si informi bene leggendo tutti, dando a ciascuno il credito che si merita (compreso Report, che è normalmente indipendente e quando fa inchieste che non ci piacciono preferiamo considerarlo superficiale per sentirci a posto).

Non bisogna solo leggere o ascoltare quelli che ci danno soddisfazione perché parlano male delle squadre odiate e bene delle squadre per cui facciamo il tifo.

Che tristezza il calcio vissuto così! Dovremmo tutti goderci quei 90 minuti di sport e prenderci in giro a vicenda per le vittorie o sconfitte delle nostre squadre. Invece siamo così poco obiettivi che diventiamo estremisti da un lato o dall'altro mettendoci i salami davanti agli occhi e guardando solo quello che ci conviene.

Ziliani, mi spiace dirlo, per quanto mi riguarda sono convinto tu non possa essere considerato giornalista d'inchiesta. Sei chiaramente un giornalista tifoso. Quello che mi dispiace è che tu sia un anti-tifoso molto più di quanto tu sia tifoso della tua squadra. Su questo hai costruito la tua carriera e forse va bene così. Chi sono io per giudicare il tuo modo di fare giornalismo?

Expand full comment
Avatar di Paolo Ziliani

A dire il vero mi chiamo Ziliani. Poi dimmi per favore per chi faccio il tifo, così capisco meglio

Expand full comment
Avatar di Simone Bogotto

Incredibile sig Paolo ciò che leggo. Dovrebbero fare Lei direttore di una testata sportiva come la gazzetta ( partner dell ‘internazionale) o di un canale come Rai sport..

Italia.. basta la parola.

incredibile come la Juventus sia considerata come una specie di squadra di stato dove tutto può.

Ed è in buona compagnia dell’Inter che è l’altra gemella kessler, vedasi la squadra di Fonseca retrocessa per un bilancio.

Sono sempre più convinto che fare il giornalista d’inchiesta sia al giorno d’oggi come avere una missione.

Contro poteri forti e massonerie di ogni grembiule.

Solo stima per chi è vero giornalista con la G maiuscola e non si piega a 90 al potere.

Expand full comment
Avatar di Gianluca Rumi

Ecco, io interista da sempre e profondamente convinto di aver subito innumerevoli torti per assenza di agganci e quote in giornali televisioni ed agganci politici, trovo VERGOGNOSO che la mia squadra (ed è un granello di sabbia rispetto ad altre squadre soprattutto la mafiosa di torino) possa inserire come PARTNER un giornale che per definizione deve essere IMPARZIALE!!!! La Gazzetta ha sparato per 100 anni a palle incatenate contro la Societa' inter e ne sono sempre andato fiero, Arriva Marotta, eccellente Manager, il migliore, per carità, ma con tutti gli scheletri nell'armadio dei suoi anni juventini (fosse stato alla Juve di certo non avrebbe taciuto davanti ai molti episodi dell'ultimo anno e sappiamo bene chi avrebbe vinto tra juve e napoli)...e ORA il nome INTER si trova partner di un giornale? VERGOGNOSO! Cose viste solo in casa Ovina o in epoca Berlusconiana (pero' era il proprietario di 3 televisioni e di certo non poteva andare CONTRO la propria squadra)

Expand full comment
Avatar di Tucker Wayne

Comunque qua stiamo ancora aspettando l’esito dell’udienza preliminare a Roma per il primo filone…

Expand full comment
Avatar di Lino

Forse il 5 settembre, salvo ulteriori rinvii …

Expand full comment
Avatar di Lulomarco

Ottimo e speriamo succeda qualcosa di onesto

Grazie per la info di Michele La Francesca sul sito ius101.it e bentornato dalla "sanità"

Expand full comment
Avatar di Antonio C.

Intanto, tutto bene? Per la tua salute.

Per il resto sappiamo già tutti come finirà, l'unica cosa che mi consola è sapere che tu ci sei e che continui a dire le cose come stanno, su tutte le squadre. Grazie.

Expand full comment
Avatar di Clesippo

credo che la richiesta di patteggiamento dei signori dal brand famoso con la Giustizia ordinaria sia la prova provata dello loro paura di proseguire con il processo.

Expand full comment
Avatar di Tucker Wayne

É arrivata fresca fresca, hanno chiesto di patteggiare in udienza preliminare, per evitare il dibattimento. Non l’avrei mai detto!

Expand full comment
Avatar di Gaetano Stagliano

Bentornato Paolo.

Non è mai abbastanza, essendo una voce nel deserto, denunciare la patteggese e i suoi lerci tifosi sostenitori di una società criminale pluripregiudicata e pluricondannata finalizzata alla truffa e frode sportiva.

Expand full comment
Avatar di Fulvio

Paolo: anzitutto bentornato, sono felice la salute si sia rimessa in riga :-)

Poi: scommettiamo una cena che finirà tutto a tarallucci e vino? Lo straordinario brand non può capitolare. Saremo sempre noi a farci il sangue amaro.

Come disse Amatore Sciesa: Tiremm innanz!…

Expand full comment
Avatar di Gianni Agamennoni

"Fino alla fine!" (Cit.)

Speriamo 🤞🏻

Ps Bentornato Paolo!

Expand full comment
Avatar di Clesippo
5dModificato

il lupo J perde il pelo ma non il vizio che viene alimentato dalle istituzione del calcio itaGliota.

Sempre in tema, al CONI come nuovo presidente hanno eletto un giovane virgulto dello sport, auguri!

Expand full comment