8 Commenti
Avatar di User
Avatar di Franco Dradi

Come scrivevamo poche ore fa.... la Nazionale è semplicemente lo specchio del campionato più corrotto d'europa.

Spalletti è una delusione, come più o meno lo è sempre stato in carriera con l'eccezione (magica ed irripetibile) di Napoli.

Non sa fare il team-leader, litiga con i top ed ha un'eloquio secondo solo a quello della Schlein.

Ieri alla prima domanda del giornalista TV che chiedeva come spiegasse la disfatta Ha letteralmente risposto : "La Ragione è Lo Scorrimento...."

Lunare, roba che Flaiano e Jonesco avrebbero preso spunto...

Prima o poi tornerà fare spettacolo in campionato, magari in casa gobbi dove sogna da sempre di accasarsi...

Lo stesso capiterà a Gravina, agente in itaGlia ed in Uefa della corruzione bianconera e sodale temporaneo di Fierolocchio.

Purtroppo, visto il Sistema che governa il Calcio itaGliano, nulla cambierà cambiando i protagonisti della patetica sceneggiata.

Il Campionato e la Nazionale sono un Gattopardo applicato al Calcio.

Purtroppo per le persone oneste e perbene che continuano ostinatamente a credere a questa fiaba...

Buon Weekend a Paolo e tutti!

Expand full comment
Avatar di Antonio Durante

Abodi dia un colpo?

È più facile che Trump si iscriva ad Harvard per laurearsi in Scienze Politiche (o equivalente anglosassone)!

Expand full comment
Avatar di Frenk67

E' ufficiale, Spalletti non è un CT, buon allenatore ma come selezionatore è penoso!

Expand full comment
Avatar di Clesippo

hai perfettamente ragione, ha lasciato a casa alcuni giocatori come Zaniolo, Augello e altri che avrebbero dato più "propulsione" al gioco. Però la colpa è di chi ha scelto Spalletti e C.

Rammentando che a Napoli è stato molto fortunato, promuoverlo a CT della nazionale significa non capire un c.... del gioco del calcio.

Expand full comment
Avatar di Simone Bogotto

Un articolo così, con una impronta così, dovrebbe essere nelle prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi e non. Ma purtroppo i pennivendoli che sono in sala stampa a far domande (!) litigano solo per l’ultimo gusto di tramezzino rimasto..

Concordo su ogni cosa, e l’ennesimo atto di un paese fallito, ostaggio di affaristi e prenditori senza la minima esperienza.

Almeno un giornalista libero che dice le cose c’è.

Expand full comment
Avatar di Paolo Ziliani

Grazie Simone

Expand full comment
Avatar di Gianni Agamennoni

La sensazione, caro Paolo, è che - per rivedere campioni veri italiani - occorra ripartire dalle basi, e non sarà né un tragitto breve né tantomeno facile.

Dal mio punto di vista, è necessario limitare gli stranieri in campo a Max 5 su 11, poi ne puoi comprare anche 40 (quindi legge Bosman rispettata) ma per valorizzare i vivai e sperare di trovare fra qualche tempo i campioni che oggi hanno Francia e Spagna, non puoi che farli giocare.

So di essere controcorrente, ma questo è il mio pensiero.

Expand full comment
Avatar di Clesippo
Jun 7Modificato

il sistema calcio italiano è da rifondare di sana pianta partendo dall'uscere del palazzo arrivando ai vertici della FIGC fino al ministro dello sporC.

Facile addossare le colpe di una debacle totale al CT e giocatori, la vera responsabilità è di Gravina & C. che in coscienza avrebbero dovuto rassegnare le dimissioni immanentemente la prima esclusione dai mondiali 8 anni fa, come tutti in manager che falliscono si dimettono o vengono accompagnati alla porta, ma non solo, in quota-parte le responsabilità di tale vergogna nazionale vanno attribuite al giornalismo -mainstream mediatico italiano- incapace di fare analisi critica e reale informazione ai fini di tutelare in primis gli interessi nazionali poi dopo quelli di bottega, ora questi stessi bottegai parolai dell'informazione scriveranno mille pagine o sproloquieranno in tv di "chiudere la stalla" dopo avvenuti fattacci, misfatti di cui Ziliani, Pistocchi e pochi altri sconosciuti avevano già da tempo ampiamente descritto prevedendo questi pessimi scenari.

Expand full comment