17 Commenti
Avatar di User
Avatar di Maurizio Dutto

Calcolando che la Juve passa 70 minuti a partita a difendersi in area, tutto a posto!

Expand full comment
Avatar di Clesippo

nel campionato italiano capita spesso che le provocazioni in campo durante il gioco sono peggiori delle reazioni, lo stillicidio di calci, gomitate, ripetute spinte e trattenute specialmente nelle ripartenze in contropiede per rallentare e non permettere all'avversario di arrivare in porta provoca irritazione e nervosismo se l'arbitro o VAR non intervengono con sanzioni commisurate; alcune squadre con il beneplacito degli arbitri offrono un spettacolo sportivo squallido e miserabile per cui non vale la pena spendere nemmeno 5 € al mese.

Expand full comment
Avatar di Enrico Contini

Ma mi pare giusto, scusa, se un giocatore non commette un fallo così grave da nemmeno essere ammonito, secondo l'arbitro, perché mai dovrebbe essere assegnato un rigore contro? Ma stiamo scherzando? E' un brand così prestigiosamente corretto...

Expand full comment
Avatar di Amerigo Albertini

Continuo a pensarla allo stesso modo: lamentarsi è inutile e improduttivo: non serve a niente. Se la Serie A non piace, ognuno è libero di guardare le partite degli altri campionati. Buonanotte ai suonatori

Expand full comment
Avatar di Clesippo

infatti non mi lamento, propongo il boicottaggio del sistema, così facendo mancare i soldi dei tifosi appassionati ecc... alla FIGC saranno costretti a ripristinare un minimo di legalità per tutti, perché non è una questione di gusti del piacere o meno ma di un problema di giustizia sportiva e applicazione delle regole senza fare distinzioni.

Expand full comment
Avatar di Antonio C.

Sono Bravi! Non c'è niente da fare.

Expand full comment
Avatar di Clesippo

sono bravi... e intanto fanno marcire tutto! Come possiamo pretendere che le cose migliorino nel calcio se esiste un problema etico e culturale in Italia, tale per cui alcuni Ministri e Sottosegretari della Repubblica presi in fallo per comportamenti politici immorali contrari al giuramento di fedeltà verso lo Stato contravvenendo ai principi sanciti nell'art. 54 della Costituzione, come possiamo pensare o pretendere giustizia cambiando l'abbonamento alle pay tv si ripristini un minimo di legalità nel calcio italiota?

Expand full comment
Avatar di Antonio C.

Il mio commento voleva essere sarcastico. Per il resto la penso come te.

Expand full comment
Avatar di Lulomarco

Calciopoli, la Saga, solo su Dazn.

Expand full comment
Avatar di Michele severo

Dove osano le aquile. Spalleggiati sempre dalla grande famiglia. Sono riusciti a controllare anche le immagini delle partite.

Expand full comment
Avatar di Clesippo

e anche ieri arbitro e var hanno dato via libera alla caccia su Kvaratskhelia.

E' stato sufficiente vedere highlights di tv straniere per constatare il comportamento antisportivo sistematico ai danni del giocatore e la mortificazione del bel gioco.

Expand full comment
Avatar di Paolo Ziliani

È pazzesco. E per la prossima partita Kvara sarà squalificato

Expand full comment
Avatar di Clesippo

Dopo le mazzate spacca caviglie anche squalificato?

A parte le responsabilità della FJCG, risulta un campionato fondato sulla distopia della classe arbitrale, prova certa sono le dichiarazioni irrazionali di Rocchi, pare non rendersi conto della gravità di certi errori arbitrali che hanno compromesso risultati classifica e campionato. Rocchi dovrebbe sapere che sbagliare è umano ma perseverare è diabolico specialmente con l'ausilio della VAR.

Expand full comment
Avatar di Gabriele

sinceramente parlare di statistiche della JUVE è ipocrita.. persino un bambino si accorgerebbe che solo in questa stagione l'inter sta superando un intero decennio di brigantaggio Juve

Expand full comment
Avatar di Clesippo

impossibile! Come brand-eggia gli arbitri la juve nessun'altra società sarà mai capace di eguagliarla tanto meno superarla.

Se gli 8 milioni o più di tifosi juventini non avessero il cervello annebbiato sarebbero i primi a chiedere la retrocessione in terza categoria dilettanti e la restituzione di almeno 15 scudetti, 7 coppe Italia e 6 Supercoppe.

Expand full comment
Avatar di Clesippo

Arbitri incapaci, protagonisti all'eccesso, permalosi egocentrici.

In Milan - Atalanta nel 1° T al minuto 35° circa è avvenuto un fallo da rigore per la spinta di Reijnders sulla schiena di De Roon che sbatte violentemente su Gabbia, considerato che i due vengono sostituiti pochi secondi dopo per contusioni alla testa, i garanti delle regole sportive arbitro e VAR avrebbero dovuto rivedere le immagini per capire l'accaduto, ma l'incredibile arriva quando Gasperini infervorato viene espulso chiedendo spiegazioni all'arbitro.

Non sono tifoso atalantino, Gasperini non mi è affatto simpatico ma è impossibile negare l'evidenza di una classe arbitrale che causa danni sportivi alle società prive di brand, fortuna che la Dea ha

vinto passando il turno.

Expand full comment
Avatar di User
Commento eliminato
Jan 10, 2024
Comment deleted
Expand full comment
Avatar di Clesippo

questo è uno dei tanti motivi del perché il gioco non vale l'abbonamento streaming e per lo stadio, la Juve non dovrebbe esserci in serie A come l'Inter e le altre che da anni accumulano centinaia di milioni di debiti non dovrebbero militare nel massimo campionato italiano.

Expand full comment