Discussione su questo Post

Avatar di User
Avatar di Mauro C

Aggiungerei da tifoso (molto) nerazzurro che, oltre a rendere noto il proprio disappunto, la società dovrebbe intervenire con una multa memorabile

Expand full comment
Avatar di Gianni Agamennoni

Magari mi sbaglio e non è certo un elogio dell'insulto di Acerbi, qualora l'avesse detto (anche se sembrano esserci pochi dubbi).

Ho la sensazione che in questa occasione il più intelligente sia stato proprio Juan Jesus, il quale sa perfettamente che, durante le partite, i calciatori si dicono di tutto e di più (le bestemmie non si contano, ma in una società scristianizzata come quella attuale questa vale meno di un insulto ps è ancora reato, seppur solo dal punto di vista civile, una volta era penale).

Cosa è più brutto dire, negro di m. o figlio di p.? E rimango negli epiteti più noti...

È una giustificazione dell'insulto razziale? No, è proprio l'opposto, la condanna tout-court di questi atteggiamenti, ma lo sappiamo benissimo che (salvo casi estremi, vedi testate recenti) sono gli stessi calciatori che a fine partita si stringono la mano e fanno "finta" di niente.

Giusto sanzionare, ma allora facciamolo sempre e con le multe a giocatori e società finanziamo una cultura del rispetto "verbale", così come già avviene in tantissimi altri sport.

Expand full comment
Ancora 6 commenti...

Nessun post