Quando Gravina era presidente del Castel di Sangro e i patteggiamenti ancora non esistevano
Se vi domandate perchè il nostro calcio è diventato oggi una cloaca, spendere tre quarti d'ora per rivedere la puntata de L'Arena su Bari-Castel di Sangro 3-1 del 1997 è una buona idea: capirete tutto
Gabriele Gravina, il presidente FIGC famoso nel mondo per i suoi patteggiamenti, nel 1997 era presidente del Castel di Sangro che giocava in Serie B. Nell’ultima partita di campionato successe questo fatto. Di cui scrisse, a dispetto di gravi minacce subite, anche di morte, il famoso scrittore americano Joe McGinniss nel libro “Il miracolo di Castel di Sangro” che in Italia si tentò di non far uscire, e che venne infine pubblicato da Kaos Edizioni.
Un fatto che è bene che tutti conoscano. Per capire tutto (nonostante Moggi).
Fidatevi: 45 minuti ben spesi.
Ora si capisce come determinate persone fanno carriera, e mi chiedo quante cose succedono ancora e noi nn le sappiamo.
Comunque chiamare Moggi a commentare queste vicende e come invitare Pacciani ad un convegno sulle molestie sulle donne.
Ammetto che è la prima volta che sento parlare di questa storia. Già i libri di Carlo Petrini mi avevano sconvolto ed aperto gli occhi su ciò che è il calcio in Italia. In questo servizio di Giletti apprendo che una partita è stata vergognosamente venduta e chi è stato l’artefice del fatto ora comanda il Calcio Italiano. Come se Messina Denato o Totò Riina fossero presidenti della Repubblica o del Consiglio. In studio a commentare poi chi c’è? Uno radiato a vita che ha fatto del malaffare nel Calcio la sua fortuna. Chi ne ha parlato? Solo un giornalista americano. Chi ha cercato di andare a fondo della vicenda? Network e giornali americano. I nostri servono solo ad incartare il pesce ed i giornalisti italiani con poche e rare eccezioni sono i servetti di chi comanda ed ha i soldi ed il potere. Il calcio italiano è marcio, marcio dalla testa ai piedi ed io come italiano ho schifo e mi vergogno per chi, pur avendone la possibilità e facoltà, mantiene in vita questo sistema. Vero governo dei diversi? Fate schifo pure voi, più degli altri.