16 Commenti
Avatar di User
Avatar di Daniele Bonfigli

Ero sicuro. Una volta che nonostante un caso da punire riguardasse un giocatore della juve, ma che per doping la società del giocatore che assume sostanze non concesse, non ha responsabilità, si applica il massimo della pena prevista ( al giocatore ). Cosi facciamo risparmiare alla società milioni di euro che avrebbe dovuto dare a pogba come da contratto. Invece per il caso Fagioli dove era prevista se provato responsabilità della società e allenatore se a conoscenza, il minimo della pena. Anzi per premio nonostante mesi di squalifica gli si rinnova il contratto con aumento. Forse per riconoscenza per non aver parlato. La condanna di pogba è manna dal cielo per la juventus.

Expand full comment
Avatar di Paolo Ziliani

Oro colato dalla prima all'ultima parola

Expand full comment
Avatar di Clesippo

hai centrato il concetto! Per quella società non bastano più due pesi e due misure ma due pesi e diverse misure a secondo del problema.

Ogni qualvolta si è trovata per mano sua nei guai le istituzioni preposte a governare hanno sempre trovato soluzioni e misure ad hoc per risolverle o mitigare il danno, senza preoccuparsi dei danni cagionati all'intero sistema, aprendo dei precedenti che altre società hanno percorso senza eguali successi.

Expand full comment
Avatar di Vitonù

Vero. La condanna di 4 anni a Paul Pogba è manna dal cielo. E poniamo il caso che ci sia una oscura regia della dirigenza dietro l'assunzione di sostanze proibite. Ma siamo sicuri che quanto accaduto non si ritorcerà contro la stessa Juve? Preciso: da adesso in poi un calciatore sottoscriverà serenamente un contratto con la società sapendo che poi la stessa non si farebbe scrupoli a rovinare la carriera del proprio tesserato?

Io credo che qualche procuratore si terrà alla larga se vorrà fare gli interessi del proprio assistito.

Expand full comment
Avatar di Mino1980

A me la cosa che meraviglia è il silenzio di Pogba e del suo entourage.

Cioè rischia di finire la carriera e tranne le frasi di circostanza dette oggi, in tutto questo tempo mai una parola... Sta cosa è troppo strana.

Expand full comment
Avatar di Paolo Ziliani

Oggi ha chiaramente detto che è stato obbligato al silenzio da impedimenti di carattere legale. Vediamo come si comporterà ora che ha scoperto di avere perso tutto

Expand full comment
Avatar di Mino1980

Io penso che in tutta questa faccenda un ruolo importante lo abbia anche il suo procuratore (che sappiamo tutti essere "amica" Della Juventus).

La cosa veramente triste è che la stampa invece di porsi delle domande pensa a quanti soldi risparmierà la Juve.

Mi dispiace quasi x quello che sta subendo questo ragazzo.

Expand full comment
Avatar di Freddie

Ma ancora usano il testosterone i calciatori professionisti? Secondo me gli ultimi casi di questo tipo di doping risalgono agli anni 90, forse addirittura prima della creatina di Vialli e Del Piero

Expand full comment
Avatar di Antonio C.

Ma dai ! Tutti a pensare subito male! Sarà stato qualche amico a procurargli il farmaco garantendogli "miracoli" in ripresa e che non si sarebbe visto agli esami, sicuro! A parte tutto, bisognerebbe conoscere Veramente l'uomo, potrebbe per spirito di rivalsa essersi "bombato" ? La voglia di ritornare quello che era potrebbe avergli fatto dimenticare i 10 12 milioni l'anno garantiti? Boh!

Expand full comment
Avatar di Clesippo

ecco si forse è meglio ironizzare per esorcizzare le schifezze che il sistema produce ininterrottamente da decenni, mi riferisco soprattutto alla stampa che pare sia cinica e mercenaria per non approfondire certi fattacci, insomma le domande sono lecite e nascono spontanee, forse sbaglio ma, un professionista che guadagna da 10 a 12 MLN di euro all'anno più sponsor e altro superando i 20 MLN, seguito e protetto da altri professionisti pagati dallo stesso per fare i propri interessi, più la società che lo ha ingaggiato affiancandogli altri professionisti affinché il "cavallo di razza" giochi al meglio e produca più di quanto pagato fa uso di sostanze proibite senza che nessuno sappia nulla? Se consapevole accetta d'essere schierato in rosa prima che gli effetti della sostanza non sia svanita del tutto? Che sia diventato pazzo da non capire i rischi per cui perderebbe tutto senza che nessuno dei suoi "tutori" lautamente pagati lo allerti?

Forse hai ragione tu Antonio, ma si so ragazzate deve aver bevuto a sua insaputa un'aranciata iperproteica, che vuoi che sia? Come quel suo collega altro "cavallo di razza" che all'insaputa di tutti familiari, amici, società ecc... scommetteva per ludopatia migliaia di euro da quando era adolescente.

Expand full comment
Avatar di Alessandro Da Prato

Mi pare evidente come sia andata...mio parere? Hanno organizzato tutto loro all' insaputa del calciatore...con bilanci da tragedia in sequenza, un alleggerimento di quella portata, è una benedizione... d'altronde, lo stile si riconosce...basta guardare la storia

Expand full comment
Avatar di Paolo Ziliani

È molto difficile non essere indotti a pensarlo

Expand full comment
Avatar di Alessandro Da Prato

Siamo alle soglie dell' impossibile...

Expand full comment
Avatar di Clesippo

il paragone farà sorridere ma, se nella mia scuderia ho un cavallo di razza non lo azzoppo lo faccio correre!

Expand full comment
Avatar di Clesippo

salvo che non si provi scientificamente che il giocatore sia diventato pazzo da ricoverare, la versione del complotto ai suoi danni a vantaggio di altri è la più probabile!

Expand full comment
Avatar di Michele severo

Per me c'è la società sportiva dietro.

Expand full comment