16 Commenti
Avatar di User
Avatar di Lulomarco

Sono in attesa della consegna Amazom.

Grazie Paolo e Grazie Maurizio.

per chi vuole, sono in procinto di twittare a Report questo messaggio, chi è interessato può spargere la voce e ritwittare all infinito:)

"@reportrai3 Buondì, dopo il vs servizio del 16/01/2023 "Il Bianco e Nero" vi siete persi che :

L'8 maggio il Collegio di Garanzia, (Cassazione sport) dice giusto punire la Juventus con penalizzazioni e non multe"

Il 30 Maggio la Procura FIGC fa il contrario.

Cosa c'è sotto?"

Domani dovrei procedere con questo:

" problema “recidiva” (Juve già punita, e dirigenti anche, per violazione articolo 4 comma 1 per le plusvalenze) non era possibile procedere al patteggiamento essendo il secondo processo, in calendario il 15 giugno, imperniato su 4 accuse di 4 violazioni sempre dell’art. 4 comma 1."

Grazie a tutti.

Expand full comment
Avatar di Carlone123

Appena ordinati 3 libri su Amazon, 2 li regalo agli amici. Grazie per questa opera di verità

Expand full comment
Avatar di MAX1976

Caro Paolo, domani mi arriva da Amazon. Già so che lo divorerò, ma ti ringrazio sin d'ora per il lavoro di verità che hai svolto in questi tempi così cupi. Vorrei anche ringraziare il grande Maurizio Pistocchi, davvero anche lui giornalista con la schiena dritta di cui seguo da sempre le opinioni calcistiche e non solo. Ecco, ringrazialo da parte mia, non saprei come altro fare.

Continuate così, di gente che ha bisogno come l'aria del vostro lavoro ce n'è più di quanto si possa credere. Io sono fra questi e noto con piacere di essere in buona compagnia.

Expand full comment
Avatar di Joe

Non comprerò il vostro libro e ti spiego il perché, per 6 mesi ci hai illusi che ci sarebbero state condanne sicure per la gravità dei fatti commessi e invece non è successo niente, fidandomi dei tuoi scritti ho pure perso una scommessa contro un amico rubentino che mi è costata una cena per 5 persone. Della serie: le sentenze si accettano e non si commentano, pur concedendoti tutte le attenuanti del caso, ti devo registrare come l’ennesimo quaraqquaqua.

Saluti

Giorgio Minelli

Expand full comment
Avatar di Paolo Ziliani

Grazie Joe, quindi se un giudice avesse assolto Jack lo Squartatore, ti saresti allineato al giudice. Buono a sapersi

Expand full comment
Avatar di Joe

Caro Paolo ,non mi sembra un paragone appropriato, hai passato 6 mesi a scrivere che sarebbe successo chissà che e poi non è successo nulla, io che non avevo letto le carte mi fidavo ciecamente di te, ostentavi una sicumera che non lasciava spazio al minimo dubbio, dovevi essere più prudente.

PS: ho letto un post dove dicevi che tu non ce l’avevi con la rube,ma era solo senso di giustizia, confessa, a te la rube sta sui maroni almeno quanto a noi.

Ciao

Expand full comment
Avatar di Alessandro

Ciao Joe io sono deluso e amareggiato quanto te. E pensa che illuso spero ancora nell Uefa sapendo che non farà niente. Credevo totalmente in quello che scriveva Paolo e ci credo ancora ma mi devo arrendere al fatto che siano un cancro che non lo estirpi finché quella famiglia ne sarà a capo.

Mi ricorda la vicenda dei 64 mafiosi Corleonesi per i quali nel processo di Bari del 69 furono chiesti 3 ergastoli e 300 anni di carcere

,ma proprio la mattina della sentenza al presidente della corte d assise arrivò una lettera anonima in cui le minacce intimorirono al punto di assolvere praticamente tutti....Riina Provenzano Liggio...

Forse con molto coraggio molti assassinii e stragi sarebbero stati evitati...e invece la loro assoluzione permise per decenni di fare quello che fecero.

Di fatto il lavoro degli inquirenti fu fatto a pezzi ma raccontavano la verità.

Quindi prendersela con Paolo mi sembra eccessivo. Perché dai suoi racconti ho letto che ha subito minacce insulti e anche Pistocchi. Per raccontare quello che le nostre istituzioni mafiose e le società conniventi non hanno i coglioni di denunciare anche perché molte ci sono legate mani e piedi. Hanno tentacoli ovunque.

Ripeto sono deluso più di te. E pure incazzato. Perché non cambierà mai niente .

Expand full comment
Avatar di Paolo Ziliani

Quindi per te non c'è differenza tra quel che succede e quel che sarebbe giusto succedesse. Non hai un parere su ciò che è bene e ciò che è male (anche se nessuno ha la Verità rivelata), se capita una cosa per te è giusto che sia accaduta e finita lì. Triste non ti pare?

Expand full comment
Avatar di Il_Tedesco81

Sarebbe bello acquistarne una copia con dedica

Expand full comment
Avatar di Antonio C.

Mi associo.

Expand full comment
Avatar di Joe

Certo che fa differenza, e se una cosa è sbagliata non dovrebbe finire lì, anche se in questo caso è proprio finita lì, ma il punto è un altro, il punto è che ci hai illusi tutti.

Expand full comment
Avatar di morella

Scripta manent!

Expand full comment
Avatar di Lulomarco

@reportrai3

Buondì, dopo il vs servizio del 16/01/2023 "Il Bianco e Nero" vi siete persi che :

“recidiva”(Juve già punita, e dirigenti anche, per violazione articolo 4 comma 1 per le plusvalenze) non era possibile procedere al patteggiamento essendo il 2° processo, invece.....

Expand full comment
Avatar di Enrico Contini

Grazie a te ed a Pistocchi per aver scritto di questa storiaccia. Mi sorprende (è una battuta) che siate riusciti a trovare un editore che vi pubblicasse, pensavo che nessuno avesse il coraggio di distribuire un testo che va contro la squadra della "famigghia"

Expand full comment
Avatar di Paolo Ziliani

A onor del vero è stata Mondadori a contattarci: e la cosa ci ha fatto doppiamente piacere

Expand full comment
Avatar di Sansone Luigi

Appena consegnato. Mi immergo nella lettura.

Expand full comment